Chi siamo

Mi chiamo Ottorino Cattozzi, pensionato, residente in Pettinengo, Biella.

Nel marzo 2000 ero in Nepal, a Kathmandu, come turista.

Era domenica e dopo la S. Messa, nell’unica chiesa cattolica, ho conosciuto Padre VINCENT, missionario salesiano indiano. Abbiamo parlato per pochi minuti della situazione di quel paese;

il Nepal è sest’ultimo nel mondo per reddito pro capite (220$), poi ci siamo scambiati gli indirizzi.

Abbiamo iniziato a scriverci e io gli ho offerto il mio aiuto; lui è rimasto contento, ben presto mi sono accorto che le mie briciole non erano niente per quell’estrema povertà.

Diverse, molte, persone mi sostengono con la loro generosità ,grazie a DIO, ma non basta, ora sono qui a chiedere un sostegno a voi. Aiuto morale e materiale per questi nostri fratelli sfortunati.

Padre VINCENT ha costruito, con l’aiuto della popolazione ed il sostegno di cattolici tedeschi, italiani ed altri, una scuola per bambini/e poveri, che hanno tanta voglia di costruirsi un futuro più dignitoso anche con l’istruzione.

Nel mese di Luglio 2007 ho visitato la scuola, contento e soddisfatto dell’efficiente gestione; 450 ragazzi/e la frequentano: 5 elementari, 3 medie, 2 superiori e 2 materne.

Ora si sta costruendo un’altra parte per garantire l’istruzione fino al 12° grado (5° grado delle superiori)  .Quando sarà finita ospiterà 1200 ragazzi/e.