Anno: 2010

Natale 2010

In Nepal, il Natale è un’ occasione per cristiani e non cristiani di incontrare la fede cattolica e pregare per la difficile crisi politica ed economica che affligge il Paese.
Bishal Shercha, nato in una famiglia indù, sta seguendo da circa un anno le lezioni di catechismo ed è la prima volta che festeggia il Natale.

Read more

Laicità stato nepalese

Canti e balli per chiedere una vera laicità dello Stato nepalese: così le donne indù hanno celebrato lo scorso fine settimana l’annuale festa di Teej – dedicata alla Parvati e alla sua unione con il dio Shiva – che quest’anno ha coinciso con il grande festival islamico di Eid ul-Fitre, che segna la fine del Ramadan.

Read more

Nepal senza governo

Da quasi due mesi il Nepal è senza un governo, dopo le dimissioni del premier Madhav Kumar Nepal, avvenute il 30 giugno scorso per le pressioni del partito maoista. Ieri il parlamento ha fallito per la 5a volta l’elezione di un nuovo primo ministro, bloccando l’approvazione del bilancio, fondamentale per ottenere i fondi Onu che fanno funzionare scuole, ospedali e programmi di sviluppo.

Read more

Notizie dagli USA

Ti mando i miei cari saluti da San Francisco, California. Sono arrivato qui il 21 Agosto 2010. Da ieri ho ricevuto il collegamento di internet al mio computer. Sono partito da Nuova Delhi il 17 Agosto, mi sono fermato a New York per tre giorni prima di arrivare a Berkeley, San Francisco.
Sarei in San Francisco per 9 mesi, facendo un corso di spiritualita' Salesiana.

Read more