Mese: Maggio 2021

Lettera p. Xavier Maggio 2021

Caro Ottorino,

Saluti affettuosi della gioia e della pace di Cristo dalle Missioni Don Bosco Nepal, Kathmandu! Sono qui per portarvi gli auguri di tutti i nostri Padri e dei nostri amati figli, durante questa pandemia. Prego per te e ti ricordo ogni giorno al Signore. Prego per tutti i nostri cari sponsor e benefattori.

La situazione della pandemia in Nepal è molto allarmante e pericolosa. Il paese vicino, l’India, sta affrontando una situazione molto brutta. Più di dieci persone scomparse vengono infettate ogni giorno e quasi cinquemila persone muoiono a causa dell’infezione da virus, ogni giorno. Il Nepal è colpito molto duramente, a causa dell’India. I nepalesi che lavorano in India sono tornati in Nepal a causa della pandemia e così hanno portato il virus che si sta diffondendo a una velocità molto allarmante. Più di diecimila persone vengono infettate dal virus ogni giorno in Nepal e quasi un centinaio di loro muoiono ogni giorno. Il governo non è in grado di sostenere la loro gente. Tutti gli ospedali sono pieni e il governo ha detto: “Ci arrendiamo”. Il governo del Nepal dipende dal governo indiano per la fornitura di ossigeno e vaccini. Le persone non hanno ancora ricevuto il vaccino. C’è un blocco completo in Nepal fino al 14 maggio. Tutte le scuole e le istituzioni educative sono chiuse fino a nuovo avviso. Tutti i bambini sono nelle loro case, rinchiusi. Le scuole forniscono loro lezioni online, ma solo i bambini che sono in grado finanziariamente possono frequentare le lezioni online. Le connessioni Internet sono scarse in queste aree.

Tutti i nostri bambini sponsorizzati stanno bene e stanno bene. Siamo in costante contatto con loro. Abbiamo anche in programma di fornire loro provviste, generi alimentari e beni essenziali per la loro vita quotidiana.

Per favore pregate per i nostri figli e per la loro famiglia.

Ancora una volta, grazie mille per il tuo grande aiuto e per tutto il supporto che stai facendo per i nostri figli.

Resto al suo servizio,

P. Xavier

4 maggio 2021