Categoria: Notizie Missione Berhampore

Ringraziamento p. Shanti

Caro amico Ottorino,
amabili saluti di p. Shanti e tutti i bambini di Boropahari.
A nome dei bambini di Boropahari ti ringrazio tanto per qualsiasi importo tu possa inviare per il loro cibo e la loro cura. Qui a Boropahari non lo meritiamo. È stata la tua gentilezza che ci hai inviato questa somma. Siamo molto felici e ti siamo grati.
Sarai sempre ricordato nella nostra preghiera.
Con la vita e la gratitudine di tutti noi,
Fr. Shanti Soren.

Lettera p. Shanti

Caro amico,
Saluti da p. Shanti Soren.
Volevo scriverti prima. In qualche modo non potevo farlo. Sono stato trasferito in un’altra parrocchia. Si chiama Don Bosco Boropahari. Si tratta di circa tre ore di auto da Berhampore.
[…]
Qui il mio lavoro è lo stesso di quello che stavo facendo a Berhampore. Anche qui abbiamo l’ostello per i bambini poveri. Sono simili ai bambini di Berhampore. Anche qui c’era un programma di sponsorizzazione per i bambini. Ora non c’è più sponsorizzazione. Quindi non siamo in grado di tenere molti bambini in ostello.
È stato così piacevole lavorare con te. Eri così gentile e comprensivo. Hai anche inviato generosamente l’aiuto. Possa Dio benedirti per tutta la tua bontà. Continuerò a ricordarti e pregherò per te.
Shanti Soren
(Don Bosco Boropahari)

Questa lettera di padre Shanti mi ha commosso e intenerito il cuore, forse vecchiaia? Ho deciso di darle un aiuto, interpellato alcuni sostenitori e mi hanno dato la loro approvazione. In questi giorni ho fatto un bonifico di 2000 euro dal conto offerte.
Grazie a tutti voi, abbiamo aiutato altri bambini

I bambini di Don Bosco Boropahari

Ringraziamenti dalle missioni

Desidero informarvi che i padri delle missioni mi hanno confermato di avere ricevuto i bonifici fatti il 18/12.
Vi allego i loro ringraziamenti.
Cari saluti a tutti e tanti auguri di buon anno

Berhampore 21-12-2017
Caro amico Ottorino,
Ancora una volta augurandoti un Buon Natale.
Ti avevo ricevuto posta qualche giorno fa. Mi hai detto che avevi trasferito 4300 euro. La nostra banca non l’aveva ancora accreditato. Oggi sera ho ricevuto un messaggio dalla nostra banca che 4300 euro = le 322252 rupie sono state accreditate sul nostro conto.
Grazie mille per questo. È dovuto al tuo duro lavoro. Io prego per te. Prego anche per tutti coloro che hanno offerto tali importi. Che Dio vi benedica tutti.
Con molte grazie
Fr. Shanti Soren.

Nepal 24-12-2017

Caro Ottorino,
Saluti!
Ti mando il consiglio di credito dato dalla banca. Grazie ancora per l’importo che hai inviato. Ieri abbiamo festeggiato il Natale per i bambini. Erano così felici di ricevere regali di Natale. Grazie a te caro Ottorino. Li hai resi così felici. Ancora una volta, buon Natale
con tanto affetto,
Padre Tomy

 

ricevuta bon. Nepal 12 2017

padre Giuseppe Pauria in Italia

Gentili sostenitrici e sostenitori bambini di Nepal e India, cari saluti.
Ho avuto una bella sorpresa: il 1° e il 2 giugno è venuto a trovarmi padre Giuseppe Pauria, parroco di Berhampore, ora ha un altro incarico a Calcutta.
Era a Roma per un corso di aggiornamento, mi ha telefonato il 29 maggio se ero disponibile ad ospitarlo per due giorni, avrebbe gradito conoscermi, combinato il soggiorno.
Mi ha informato della situazione della sua comunità, fino a due mesi fa.
Padre Vincent sosteneva 50 bambini e bambine vitto e alloggio per 5 giorni la settimana perché potessero frequentare la scuola, loro abitano in villaggi lontani e senza mezzi di trasporto.
Padre Giuseppe ha portato a 70 gli ospiti bisognosi, ma era in difficoltà per pagare il tutto.
Il nuovo parroco padre  Shanti Soren ora è nella stessa situazione: mancanza di fondi, speriamo che la Provvidenza arrivi presto ad aiutare.
Avrei voluto fare un incontro ma non c’era il tempo per organizzarlo.
Spero di trovare altri sostenitori, sarà difficile, mi auguro di non perderne altri.
Grazie a tutti e cordiali saluti
Ottorino
Siamo stati ad Oropa, tanto contento del bel santuario e di aver concelebrato con il rettore.

pauria 1

pauria 2