Anno: 2021

Nuovo IBAN

Gentili sostenitrici e sostenitori,
cordiali saluti a tutti voi, spero siate tutti in salute, no virus.
Per chi di voi manda la sua offerta con bonifico bancario, vi allego il
nuovo numero iban.

IT05 R060 8544 6400 0001 0470 080

Grazie a tutti voi.
Cordiali saluti e buona salute
Ottorino

Bonifico Nepal Maggio 2021

Mio caro Ottorino,
Saluti affettuosi della gioia e della pace di Cristo dalla Missione Don Bosco del Nepal, Kathmandu!

Prego per voi e mi ricordo di voi e di tutti i nostri cari sponsor nelle mie preghiere e nella celebrazione della Santa Eucaristia.
La ringrazio tanto per la generosa donazione di 2960,00 Euro che ha inviato sul nostro conto. La banca ci ha informato di aver accreditato l’importo di Rs. 417 182. 40 sul nostro conto. Ti mando, insieme alla mail, la copia allegata della banca come ricevuta della stessa.
Voglio ringraziarti sinceramente per tutta la fatica che prendi per aiutare i nostri figli verso la loro educazione.
Il Nepal è strettamente bloccato e tutte le lezioni si svolgono in modalità online.
Abbiamo pochi dei nostri bambini che soggiornano nell’ostello e anche tutti i nostri seminaristi.
Per favore prega per noi e per tutti i nostri figli.
Ti prometto le mie preghiere.
Ricordami come amarti e pregare per te,
Al suo servizio,
P. Xavier
31/05/2021

Lettera p. Xavier Maggio 2021

Caro Ottorino,

Saluti affettuosi della gioia e della pace di Cristo dalle Missioni Don Bosco Nepal, Kathmandu! Sono qui per portarvi gli auguri di tutti i nostri Padri e dei nostri amati figli, durante questa pandemia. Prego per te e ti ricordo ogni giorno al Signore. Prego per tutti i nostri cari sponsor e benefattori.

La situazione della pandemia in Nepal è molto allarmante e pericolosa. Il paese vicino, l’India, sta affrontando una situazione molto brutta. Più di dieci persone scomparse vengono infettate ogni giorno e quasi cinquemila persone muoiono a causa dell’infezione da virus, ogni giorno. Il Nepal è colpito molto duramente, a causa dell’India. I nepalesi che lavorano in India sono tornati in Nepal a causa della pandemia e così hanno portato il virus che si sta diffondendo a una velocità molto allarmante. Più di diecimila persone vengono infettate dal virus ogni giorno in Nepal e quasi un centinaio di loro muoiono ogni giorno. Il governo non è in grado di sostenere la loro gente. Tutti gli ospedali sono pieni e il governo ha detto: “Ci arrendiamo”. Il governo del Nepal dipende dal governo indiano per la fornitura di ossigeno e vaccini. Le persone non hanno ancora ricevuto il vaccino. C’è un blocco completo in Nepal fino al 14 maggio. Tutte le scuole e le istituzioni educative sono chiuse fino a nuovo avviso. Tutti i bambini sono nelle loro case, rinchiusi. Le scuole forniscono loro lezioni online, ma solo i bambini che sono in grado finanziariamente possono frequentare le lezioni online. Le connessioni Internet sono scarse in queste aree.

Tutti i nostri bambini sponsorizzati stanno bene e stanno bene. Siamo in costante contatto con loro. Abbiamo anche in programma di fornire loro provviste, generi alimentari e beni essenziali per la loro vita quotidiana.

Per favore pregate per i nostri figli e per la loro famiglia.

Ancora una volta, grazie mille per il tuo grande aiuto e per tutto il supporto che stai facendo per i nostri figli.

Resto al suo servizio,

P. Xavier

4 maggio 2021