Carissimo Ottorino,
Saluti cari e migliori auguri da Kathamndu. Ti devo comunicare notizie importanti. Non mi ricordo se ti ho detto prima che dovrei essere via da Kathmandu almeno per nove mesi dal 12 Augusto 2010 a Maggio 2011. Sarei in California, Stati uniti per aggiornamenti in Spiritualità Salesiana. Quindi, non sarei in kathmandu per un lungo periodo di tempo. Al mio posto è venuto un altro salesiano, si chiama Padre Jaison Thomas. Lui e’ dal paese di Kerala, India. Purtroppo lui non conosce bene Italiano ma capisce qualcosa perche’ e’ stato in Italia per 4 mesi per il corso missionario in Roma. Comunque, lui vedrà. il mio lavoro in Kathmandu e non ho niente da dire. Il mio ispettore ha pensato di mondarmi per il corso di spiritualità, e io penso che questo corso e’ importante per me e mi fara’ bene dopo quasi 20 anni di sacerdozio.
Al riguardo di adozione, non c’e’ niente da preoccuparsi perche’ il padre Jaison vedra’ i ragazzi e provvederà le cose che i ragazzi hanno bisogno. Ho facilitato il suo lavoro in questi giorni nella maniera che lui trovera’ facile ad agire. La mia segretaria aiutera’ il padre nel suo lavoro. Le lettere e auguri per Il Natale e Santa Pasqua saranno mandati come sempre, senza dubbio. Infatti, in questi giorni sto aggiornando la lista dei ragazzi e ho gia’ preso la foto che si deve essere mandata con la lettera ( i ragazzi scriveranno la letterina nella prima settimana di Agosto e faro’. la traduzione prima della mia partenza). Nel mese di Maggio ho gia; pagato tutti i ragazzi per iniziare la scuola. Adesso prima della mia partenza pagherò di nuovo per la scuola e per i materiali scolastici. Nel mese di Ottobre e al Natale il Padre distribuirà i vestiti nuovi e regalini di Natale. Lascerò gli assegni segnati cosi che lui non avrà problemi per pagare i ragazzi e fare le spese dal conto di adozione.
Ti manderò una lista dei bambini, i quali hanno finito il loro studio oppure non son piu’ nel programma di adozione e ti manderò schede nuove per sostituire. Sono stato molto occupato con altre cose non sono riuscito a preparare le schede. ma adesso sono piu’ libero a fare questo lavoro.
Vorrei chiederti, se e’ possibile per te, da mandare i soldi dei ragazzi in adozione fino agosto ( la somma che hai nella Banca) prima della mia partenza così che io possa arrangiare tutto il pagamento per i ragazzi fino a Dicembre 2010. Non vorrei che il padre apre un altro conto a ricevere i soldi dei bambini e poi usa per altre cose. Vorrei essere sicuro che i soldi vanno usati per i ragazzi. Sono 90% certo che ritornero’ a kathmandu alla fine di Maggio 2011 a completare il grande progetto di scuola di avviamento e la scuola artigianale che si deve essere inaugurata nel mese di Luglio 2011. Vorrei tornare in Nepal e lavorare per i poveri di questo paese.
Dopo domani partiro’ per la casa mia in India per essere con la mia mamma per una settimana. Ritornero’ il 5 Agosto e sarei una altra settimana in Kathmandu per mettere a posto tutte le cose. Sarei molto grato a te se tu potresti fare il bonifico almeno alla fine di Luglio 2010. Il mio Visto per gli Stati Uniti e’ pronto. Il viaggio e’ via Europa ( Brussels) ma non mi fermo in Europa. Al mio ritorno, ho il desiderio di fermarmi in Europa e fare una visita in Italia e Germania. Sarei in contatto con te per il mezzo elettronico come adesso. Ti scirvero’ di nuovo al mio ritorno da casa. Ti prometto il mio ricordo di preghiere. Ciao! Un abbraccio! Grazie!
Padre Vincent Mondal